giovedì 26 maggio 2022

Il mondo nuovo è già qui

Il "latte umano", prodotto in un laboratorio da una società finanziata da Bill Gates, potrebbe essere disponibile in tre anni.

"BIOMILQ mira a creare cellule che producono latte umano, in modo simile al modo in cui alcune aziende producono carne coltivata in laboratorio.

La startup con sede nella Carolina del Nord ha ricevuto un investimento di 3,5 milioni di dollari da Breakthrough Energy Ventures, un fondo fondato da Bill Gates.

Il consiglio di amministrazione di Breakthrough Energy include il CEO di Amazon Jeff Bezos, Mark Zuckerberg di Facebook e il fondatore di Virgin Richard Branson.

Il team BIOMILQ lavora per produrre latte umano artificiale utilizzando tessuto mammario umano e latte donato dalle donne. I donatori in cambio ricevono una carta regalo per gli acquisti in un grande negozio locale".

Bill Gates ha ricevuto 3,5 milioni di dollari dagli investitori per la sua startup di latte per bambini prodotto in laboratorio. Poi, la Fondazione Gates ha versato al Guardian 3,5 milioni di dollari. Immediatamente, il Guardian ha pubblicato un articolo che criticava l'allattamento al seno come dannoso per la salute mentale delle mamme. 

Nessun commento:

Posta un commento