lunedì 6 febbraio 2023

CHAT-GPT IL NUOVO COMPETITOR BASATO SULLA IA, INTELLIGENZA ARTIFICIALE, CHE NON FA DORMIRE GOOGLE...

A New York il Dipartimento dell’Istruzione ha bloccato l’accesso nei suoi dispositivi e reti Internet a ChatGPT a causa degli “impatti negativi sull’apprendimento degli studenti e preoccupazioni riguardanti la sicurezza e l’accuratezza dei contenuti”.

Il chatbot, basato sulla IA, Intelligenza Artificiale fornisce in modalità chat una risposta e una sola, alla richiesta degli utenti. Può generare risposte conversazionali, scrivere saggi attingendo da un enorme volume di fonti online.

ChatGPT è un programma creato dall’organizzazione no profit OpenAI che utilizza l’apprendimento automatico per fornire le proprie risposte personalizzate a richieste specifiche.

Quelli di Google sono preoccupati perché da quando è stato lanciato il 30 novembre scorso hanno un serio competitor. Mentre Big G risponde alle richieste con una serie di pagine web indicizzate, ChatGPT fornisce una sola risposta! In un futuro il suddito che vuole “tutto e subito e semplice” potrebbe preferire questo nuovo motore di ricerca, perché fornisce una unica risposta.

Per Google è un problema visto che secondo Bloomberg, l’81% dei 257,6 miliardi di dollari di entrate di Alphabet nel 2021 proveniva dalla pubblicità, in gran parte dagli annunci pay-per-clic su Google. Se perde clic perde miliardi…

Chi c’è dietro Open AI? Gli investitori sono Bill Gates e la fondazione Reid Hoffman e Khosla Ventures. Questi ultimi sono noti come Mafia PayPal, i più spietati imprenditori seriali della Silicon Valley...

di Marcello Pamio – 7 gennaio 2023

https://www.key4biz.it/chatgpt-primo-ban-nelle-scuole-di-new-york-impatti-negativi-sullapprendimento/430021/amp/


Nessun commento:

Posta un commento