domenica 13 gennaio 2013

Tecnologia per tutti i gusti: pizza e mandolino

Tra i social network made in Italy, 2Spaghi.it, piattaforma creata nel 2006 ,diventata poi un’applicazione per smartphone. Nel sito, oltre alla ricerca di ristoranti, si possono condividere le esperienze personali, lasciando un commento o una valutazione. Una sorta di TripAdvisor della gola…


In rete ci sono numerosi blog sulla cucina, eccone una piccola scelta:
http://www.gliaffidabili.it/a/cuoco-catering/i-migliori-blog-di-cucina;
http://www.veganblog.it/ per cucinare vegan senza rinunciare al gusto; il movimento vegano è anche antispecista, un valore aggiunto;
quando la rivoluzione si fa in cucina: http://www.veganriot.it/;
comunità del cibo - pasta madre: http://pastamadre.blogspot.it/, un blog specializzato in pane in casa: dalla scelta delle migliori farine alle ricette più ardite; ottimo anche per la pizza; il leitmotif è la pasta madre come organismo vivente con cui imparare a convivere e imparare a condividere. Bellissimo il settore "io spaccio": una rete di indirizzi per chi cerca pasta madre e per chi vuole condividerla nello spirito del web 2.0.



SoundCloud è un social network di creazione berlinese, destinato principalmente ai musicisti o agli appassionati. Si tratta di una piattaforma in cui è possibile pubblicare e promuovere i propri file audio o semplicemente condividerli con la community; per fare ciò dispone di varie applicazioni che consentono, tra le altre cose, di caricare i brani, ascoltare quelli di altri autori, rilevare gli ascolti e interagire commentando o creando gruppi. 

Nessun commento:

Posta un commento