venerdì 17 gennaio 2025

Siamo alla frutta

 

Ecco l'apice della prodezza intellettuale occidentale: l'Università di Cambridge, quel sacro tempio dell'apprendimento, ora costretta a insegnare alle sue "menti più brillanti" l'oscura arte di... salire le scale. Sì, la stessa civiltà che un tempo ha mappato le stelle, decodificato il DNA e sognato la trascendenza ora si ritrova a stampare poster su come guardare in alto da un telefono mentre si affronta il più antico nemico della gravità.

"Alza la testa. Abbassa il telefono!" dichiara saggiamente il cartello, abbinato all'immagine tragicomica di un uomo sdraiato sulle scale, con il cellulare in mano e un codice QR per, indovinate un po', segnalare incidenti sfiorati. Si può quasi sentire il gemito collettivo di Newton che si gira nella tomba. È questa la decantata ingegnosità che un tempo ha tracciato imperi e guidato la rivoluzione industriale? Una società così infantilizzata da non potersi fidare della sua gioventù d'élite per quanto riguarda le scale?

Tratto da:https://t.me/TheIslanderNews


Un conducente di tram e youtuber ceco ha mostrato come gestisce le situazioni in cui pedoni distratti dai loro dispositivi mettono a repentaglio la propria vita. Il conducente è spesso costretto a rallentare a suonare il clacson.

Fonte: @tutti_i_fatti

Nessun commento:

Posta un commento