Nell'Antica Grecia, la parola Téchne, tradotta oggi comunemente con Arte, indicava l'espressione artistica, ma anche i mezzi necessari a realizzarla, la Tecnica. Platone spiega che alla Téchne greca partecipavano l'artista con l'ingegnere e il muratore. Tecnologia è una parola composta che deriva dalla parola greca τεχνολογία (tékhne-loghìa), "discorso sull'arte", dove per arte oggi si intende la tecnica.
giovedì 28 giugno 2018
venerdì 22 giugno 2018
l’unica cosa da fare è abbandonare i social
Jaron Lanier:
I social ti limitano la libertà di scelta, sono il principale catalizzatore della follia contemporanea, ci stanno trasformando in una manica di stronzi — sempre parole di Lanier —, stanno minando la verità, la nostra capacità di provare empatia, la nostra possibilità di essere felici, di vivere dignitosamente e persino di mantenere in piedi le nostre democrazia: questi punti di partenza su cui Lanier costruisce il suo pamphlet. Ma attenzione, perché il discorso di Lanier o si prende in tutta la sua complessità, oppure non vale niente.
qui per leggere tutto il post
mercoledì 6 giugno 2018
uomini e macchine secondo l'inventore di Internet

«Molti esseri umani sono solo dei segnaposto, stanno portando avanti un lavoro in attesa che un robot lo faccia al posto loro».
Leggi l'articolo: Intelligenza artificiale e robot, l’inventore di internet: «Entro 50 anni le macchine evolveranno se stesse»
sabato 2 giugno 2018
robot poeta
Francesco Zaffuto ci informa che:
La tecnologia ci porta una nuova notizia: sta per arrivare il robot poeta capace di imitare il linguaggio umano.
http://arpaeolica.blogspot.com/2018/05/sputar-versi.html
La tecnologia ci porta una nuova notizia: sta per arrivare il robot poeta capace di imitare il linguaggio umano.
http://arpaeolica.blogspot.com/2018/05/sputar-versi.html
Ho visto cose che voi umani...

Pinocchio volle diventare un bambino
David, il "mecha", voleva diventare un "orga"
nel Racconto di Francesco Zaffuto - Edito online su Arpa eolica, in due puntate il 2 e il 3 Giugno 2018 - Alberto Rovati...
tutto da leggere qui:
http://arpaeolica.blogspot.com/2018/06/alberto-20-luomo-che-volle-farsi-robot.html
Iscriviti a:
Post (Atom)