lunedì 30 gennaio 2023

Categorie di lavoratori che spariranno tra il 2026-2030

Questo è il Robot Atlas sviluppato dalla Boston Dynamics che dal 2017 è sovvenzionata dalla DARPA e sta sviluppando progetti per realizzare i robot che sostituiranno gli esseri umani sul lavoro. Si muove autonomamente ed è gestito da un'intelligenza artificiale, al momento, l'essere umano lo può solo accendere o spegnere (fino a quando sarà in grado di farlo), il resto lo fa da solo.  

“L’IA avanzata potrebbe uccidere tutti” e dovrebbe essere regolata come le armi nucleari. I  ricercatori di Oxford avvertono i parlamentari del comitato per la scienza e la tecnologia.
Gli algoritmi sovrumani che superano l’umanità sono in arrivo e possono rappresentare una seria minaccia per gli esseri umani
Il comitato ha ben compreso quindi come l’IA avanzata potrebbe prendere il controllo della sua stessa programmazione se avesse imparato a raggiungere i suoi obiettivi in un modo diverso da quello originariamente previsto dall’essere umano.Video recente.

Nel secondo video di 2 anni fa ci sono 3 delle 4 tipologie che hanno sviluppato come operai e lavoratori del futuro, non ballano solo le infermiere in corsia durante una pandemia

Nessun commento:

Posta un commento